CONCILIAZIONE IN SEDE SINDACALE

L’UNAL svolge stabile attività di conciliazione in sede sindacale nella Provincia di Salerno per parte dei Lavoratori (L. 533/1973) per il tramite di conciliatori accreditati presso la Direzione Territoriale del lavoro e della M.O. di Salerno. Tale attività si rivolge ai lavoratori per garantire una pronta definizione delle controversie di lavoro. I relativi verbali di conciliazione vengono trasmessi alla D.P.L. di Salerno per il successivo inoltro al Tribunale di Salerno – sezione lavoro. per contatti tel. 346.5213845

venerdì 24 ottobre 2014

Il contratto integrativo della vigilanza privata a Salerno ? fu fatto nel 1988 !

E da allora la triplice sindacale non si è per nulla preoccupata di rinnovarlo per la somma felicità dei "PADRONI" degli istituti della Provincia. ad esclusione del solito istituto che per merito delle guardie giurate che ci lavorano e non per merito di qualche sindacato presente, rispetta quasi tutte le voci contrattuali, mentre la restante parte degli istituti di vigilanza di Salerno e Provincia, non eroga proprio a causa del mancato rinnovo del contratto integrativo ne i buoni pasto ne tutti gli altri elementi contributivi che tutti i C.I.P. prevedono.

Ma la responsabilità di questo mancato rinnovo non è da imputare solo ai sindacati confederali, ma anche alle guardie giurate che nonostante percepiscono stipendi da fame, nulla hanno fatto, per migliorare la propria situazione retributiva, impegnandosi in prima persona affinchè si rinnovi il C.I.P..

Francesco Pellegrino Segretario Generale UNAL