CONCILIAZIONE IN SEDE SINDACALE

L’UNAL svolge stabile attività di conciliazione in sede sindacale nella Provincia di Salerno per parte dei Lavoratori (L. 533/1973) per il tramite di conciliatori accreditati presso la Direzione Territoriale del lavoro e della M.O. di Salerno. Tale attività si rivolge ai lavoratori per garantire una pronta definizione delle controversie di lavoro. I relativi verbali di conciliazione vengono trasmessi alla D.P.L. di Salerno per il successivo inoltro al Tribunale di Salerno – sezione lavoro. per contatti tel. 346.5213845

mercoledì 20 settembre 2023

Questa è una busta paga dell'Europolice srl di Castel San Giorgio.

(Questo post è visibile a tutti, in quanto desidero far conoscere ai non iscritti, quello che il Sindacato UNAL, stà portando avanti anche per loro, perchè questa busta paga, irregolare non è la sola, per farvi aprire gli occhi, verso chi vi sfrutta e vi sottrae soldi dalla busta paga e ancora oggi riescono a infinocchiarvi con le loro lusinghe. Con lo spauracchio che l'Unal vuole far chiudere l'istituto.
Come è stato portato avanti dalla sua costituzione ad oggi, soltanto grazie a chi non ha voluto vedere, e mi riferisco agli addetti al controllo degli Istituti, che è restato aperto, ma con le irregolarità commesse, non basta far cancellare gli iscritti all'Unal, per cancellare il passato! i reati commessi non sono stati prescritti!)

dove non risultano pagati al lavoratore (guardia p. giurata) i seguenti elementi contrattuali:
Indennità per lavoro domenicale ore 16
Indennità antirapina bancaria: giorni 21
indennità piantonamento fisso diurno: giorni 5.
riposi goduti 4 anziché 5
pause non retribuite
Dalla busta paga sono "sparite" le voci che sostituivano come pagamento il lavoro straordinario, quali RIMBORSO SPESE E TRASFERTA ITALIA, e questo è avvenuto immediatamente all'atto dell'Iscrizione al sindacato Unal, da parte di questo lavoratore.
Inoltre questo mese da come si evince dal prospetto delle ore lavorate: l'Europolice ha smesso finalmente di conteggiare dopo circa 26 anni di attività, come ore contrattuali le famose 182 ore Infatti questo lavoratore ha lavorato 182 ore che una volta, secondo gli usi di questa società, non davano diritto a nessuna retribuzione di lavoro straordinario, mentre adesso le 9 ore di straordinario, sono conteggiate, grazie all'Unal in busta paga.
E questo spero ma ho miei dubbi, attendo smentita, sia stato fatto anche nei confronti dei non iscritti al sindacato, UNAL.
Per queste mancanze contrattuali in busta paga sarà inviato l'esposto di rito all'Ispettorato Nazionale del Lavoro,
Mi piace
Commenta
Condividi

Nessun commento:

Posta un commento