CONCILIAZIONE IN SEDE SINDACALE

L’UNAL svolge stabile attività di conciliazione in sede sindacale nella Provincia di Salerno per parte dei Lavoratori (L. 533/1973) per il tramite di conciliatori accreditati presso la Direzione Territoriale del lavoro e della M.O. di Salerno. Tale attività si rivolge ai lavoratori per garantire una pronta definizione delle controversie di lavoro. I relativi verbali di conciliazione vengono trasmessi alla D.P.L. di Salerno per il successivo inoltro al Tribunale di Salerno – sezione lavoro. per contatti tel. 346.5213845

lunedì 5 agosto 2024

Il lato oscuro di Cosmopol: frodi, lavoratori sfruttati e finanziamenti pubblici illeciti.

 leggi l'articolo stampa>>>

Pasquale Di Bartolo, capo del personale della Cosmopol, mi chiamò per incontrarci, l'incontro avvenne in data 11 ottobre del 2023 e poi successivamente ci fu un secondo incontro, con la presenza di un nostro iscritto, il tutto utile secondo Di Bartolo per eliminare queste problematiche venute fuori recentemente dalle indagini. Infatti nessuna problematica venne risolta. Nel secondo incontro, cui feci partecipare un nostro iscritto che per fortuna ha vinto un concorso nella polizia locale e quindi è andato via da Cosmopol il 31 dicembre 2023, e ad oggi non ha ancora percepito il TFR e altri emolumento spettanti. E per questo si è rivolto al nostro Avvocato.

Ma lo scopo di Di Bartolo, era quello di non fare riportare all'Unal gli articoli stampa, negativi per Cosmopol, a seguito del commissariamento della Società.
Francesco Pellegrino
Segretario Generale dell'Unal

Nessun commento:

Posta un commento