CONCILIAZIONE IN SEDE SINDACALE

L’UNAL svolge stabile attività di conciliazione in sede sindacale per parte dei Lavoratori (L. 533/1973) per il tramite di conciliatori accreditati presso la Direzione Territoriale del lavoro e della M.O. di Salerno. Tale attività si rivolge ai lavoratori per garantire una pronta definizione delle controversie di lavoro. I relativi verbali di conciliazione vengono trasmessi alla D.T.L. per il successivo inoltro al Tribunale territorialmente competente – sezione lavoro. per contatti tel. 346.5213845

martedì 22 ottobre 2024

Cosmopol Avellino: sciopero previsto per il 31 ottobre se non verranno presi provvedimenti... Questo è riportato nell'articolo.

 Qua qualcuno sta prendendo in giro i lavoratori! E ha annunciato uno sciopero per il 31 di ottobre, senza che questo sia pubblicato sul sito della commissione di garanzia sugli scioperi.

Si ricorda che vi è una normativa ben precisa da rispettare che riguarda la vigilanza privata, per indire uno sciopero è necessario prima aprire una procedura di raffreddamento e conciliazione, in cui entro tre giorni la società interessata è tenuta a convocare il sindacato, il quale se non si ritiene soddisfatto di quando è scaturito dall'incontro, può proclamare lo sciopero dopo i dieci giorni che seguono dall'incontro.
Ciò è stato fatto? Non sembra a quanto risulta dal sito della commissione di garanzia sugli scioperi.

Nessun commento:

Posta un commento