Ebbene abbiamo constatato che codesto Istituto di vigilanza, continua a non corrispondere l'indennità per il lavoro domenicale,ai lavoratori, nonostante vi sia stato un intervento dell'Ispettorato del Lavoro, per un altro nostro iscritto.
E nemmeno le ore di straordinario risultano pagate integralmente ma solo in parte, anzi in un recentissimo controllo dei cedolini paga di un altro dipendente, abbiamo riscontrato che risultano mancanti i seguenti istituti contrattuali: non vi è traccia, delle indennità per lavoro notturno/pause ecc. ecc. poi vi sono i soliti "rimborsi" spese, ma di straordinario effettivamente lavorato dalla guardia giurata, solo in minima parte a proposito di questo L'Istituto ha dichiarato all'Ispettorato del Lavoro che questi rimborsi riportati sul cedolino paga del lavoratore cui ha effettuato il controllo a seguito dell'esposto dell'UNAL che erano stati riportati con questa dicitura per errore cosi come per errore non erano state retribuite le indennità per il lavoro domenicale. Ma ancora al mese di dicembre 2023 queste indennità risultano assenti dai cedolini paga.
Sono giustificazioni che sono state prese per buone dall'Ispettorato, che forse ha dimenticato di controllare che queste anomalie sono presenti in tutte le buste paga o cedolini che dir si voglia, che l'Europolice, rilascia da decenni ai propri dipendenti.
E su questo la scrivente Organizzazione Sindacale, chiederà alla Procura della Repubblica di verificare se l'attività dell'Ispettorato è stata fatta a "regola d'arte". noi come Sindacato ci asteniamo da qualunque giudizio in merito.
Poi l'amministratrice dell'Istituto si sente "parte lesa" quando vengono pubblicate queste notizie di inadempienze contrattuali che riguardano l'Istituto che ella rappresenta, denunciando il Segretario Generale dell'Unal alla Procura della Repubblica che ha archiviato tale denuncia.
Se adesso l'Amministratrice in riferimento a quanto scritto sopra, vuole fare una nuova denuncia e libera di farlo anzi la si invita a farlo, in modo da fare chiarezza su tutto.
Nessun commento:
Posta un commento